Caso Siri. Chi è il ”politico istituzionale” che ha sollecitato il prestito della BAC al senatore Siri?

Occorre immediatamente sapere nome, cognome e carica del politico che come ha scritto L’Espresso ha caldeggiato il finanziamento al senatore Siri. Il prestito di 750.000 euro risulta caldeggiato anche da un ”esponente istituzionale” di cui Bac non fa il nome: probabilmente è un politico di San Marino”.

Il verbale degli ispettori documenta che solo di fronte al consiglio di amministrazione il banchiere Perotti rivela la reale motivazione del prestito al senatore della Lega: ”il tema di principale interesse considerata l’importante posizione del sottosegretario, è di avere degli scambi per creare una relazione di lunga durata”.

Che esempio si può dare a tutti i sammarinesi? Bisogna punire chi ignobilmente ci ha messo in questa penosa situazione. Occorre agire presto e subito senza reticenze ed omissioni.

FUORI IL NOME (E LE DIMISSIONI) PRIMA CHE LO FACCIA LA PROCURA DI MILANO (CHE TANTO LO SCOPRIRA’)

IMMEDIATAMENTE.

/ms

 

 

Leggi anche:

San Marino. Soldi a Siri e al suo amico senza garanzie. Non è che c’entra il governo sammarinese? … di Marco Severini