“CASTELLI A PALAZZO” OGGI E’ IL TURNO DI FAETANO

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Nell’ambito dell’iniziativa “Castelli a Palazzo”, gli Eccellentissimi Capitani Reggenti, Francesco Mussoni e Stefano Palmieri, riceveranno questa sera il Capitano di Castello, la Giunta e la cittadinanza di Faetano. Il progetto che la Giunta intende sottoporre all’esame della cittadinanza riguarda la realizzazione di due sculture in bronzo che rappresentino i Capitani Reggenti, in figura maschile e femminile, ed una terza scultura che raffiguri il Capitano di Castello.
Le tre statue saranno successivamente poste in due “finestre cieche” della Casa del Castello, che verranno trasformate in vani che racchiudono rappresentazioni della storia, elementi di valenza artistica che celebrano le più alte cariche istituzionali della Repubblica e del Castello.
In tal modo – secondo l’intenzione della Giunta e del progettista – “verrà sottolineata la funzione dell’edificio, completandone la dignitosa facciata, ove opachi lunari intonacati si trasformeranno in luminose superfici bronzee, in continuità ideale e stilistica con il vicino edificio sacro”.

All’incontro, che avrà luogo a Palazzo Pubblico dalle ore 18.00 alle ore 20.00, sarà presente il Segretario di Stato per l’Istruzione e la Cultura.

L’UFFICIO DELLA REGGENZA DELLA REPUBBLICA
REPUBBLICA DI SAN MARINO

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com