I giovani pizzaioli Luca e Francesco Raucci, titolari della Pizzeria Luké a Cattolica, hanno centrato il tris: si sono infatti aggiudicati la terza “stella” consecutiva nell’edizione 2026 della prestigiosa Guida Chef di Pizza Stellato. Il riconoscimento, che consolida la loro posizione nell’alta ristorazione italiana, è stato celebrato lo scorso 24 novembre durante la cerimonia ufficiale tenutasi nella cornice del Castello delle Cerimonie di Napoli. Il successo non è un caso, ma il frutto di un percorso professionale iniziato sette anni fa sotto la guida del padre, Saverio Luigi, che ha trasmesso loro l’arte e la passione per il mestiere.
L’iniziativa, promossa dalla Guida Chef di Pizza Stellato, ha visto i fratelli Raucci – Luca di 26 anni e Francesco di 23 – confermare un livello di eccellenza costante e riconosciuto a livello nazionale. La Pizzeria Luké di Cattolica si conferma così un punto di riferimento per gli amanti della pizza di qualità sulla Riviera Romagnola. I due giovani titolari hanno espresso grande emozione per il traguardo raggiunto, ricordando gli inizi della loro attività.
“Abbiamo avuto il grande onore di confermare anche per il 2026 la nostra stella personale,” spiegano in una nota congiunta Francesco e Luca. “Un traguardo che parte da lontano, ormai 7 anni fa, in cui abbiamo aperto per la prima volta le porte della Pizzeria Luké, con più sogni che certezze e con le mani sporche di farina e di speranze. Oggi quei sogni continuano a crescere insieme a noi.” Il loro successo è emblematicamente la vittoria di una tradizione familiare, ereditata e sapientemente rinnovata.
Il ringraziamento finale dei fratelli Raucci è stato interamente rivolto alla clientela che quotidianamente sceglie la loro offerta gastronomica. “Vogliamo dedicare questo prestigioso riconoscimento a tutti coloro che, ogni giorno, scelgono la nostra pizza, sostengono il nostro lavoro e ci motivano ad andare avanti a dare sempre il massimo,” concludono i due pizzaioli. “Senza di loro, senza la loro fiducia, niente di tutto questo sarebbe stato possibile. La stella è nostra, ma brilla grazie a voi. Grazie di far parte della nostra storia.” Il risultato ottenuto a Napoli non è solo un premio personale, ma un elemento di prestigio che valorizza l’offerta enogastronomica dell’area di Cattolica e dell’intera provincia di Rimini.













