Una storia di fedeltà e affetto verso la città e il suo litorale. La famiglia Messori, originaria di Correggio, è stata premiata dall’Amministrazione comunale di Cattolica con il riconoscimento di “amici di Cattolica” per aver scelto la stessa spiaggia e lo stesso mare ogni estate da oltre 30 anni.
La consegna della pergamena è avvenuta nello stabilimento balneare Altamarea Beach Village, luogo di villeggiatura storico per Morena Ligabue e le sue figlie Elena e Giulia, da sempre clienti affezionate.
L’assessora al demanio Claudia Gabellini ha sottolineato il ruolo fondamentale dell’accoglienza degli operatori balneari locali: “È quello spirito di ospitalità che ci contraddistingue e che ci permette di creare relazioni che diventano vere amicizie”.
Le premiate hanno descritto così il loro legame con Cattolica: “Cattolica per noi vuol dire casa. Veniamo qua tutte le estati e almeno una volta all’anno anche d’inverno. È il nostro luogo di pace e riposo. Nei momenti di stress per lavoro o studio, questa città è la nostra fonte di rigenerazione”.
Morena ha raccontato di come il suo rapporto con Cattolica sia nato da giovane con le amiche, poi consolidato con il marito e i tre figli. Con i titolari dell’Altamarea Beach Village si è sviluppata negli anni una sincera amicizia, simbolo del calore umano che caratterizza il turismo di qualità della città.