Cattolica. Via del Prete, al via i lavori per il primo stralcio della riqualificazione dei marciapiedi

Via del Prete, partiti i lavori per il primo stralcio della riqualificazione dei marciapiedi. Domani si entra nel vivo con gli interventi di escavazione. Si procederà con la rimozione del tappeto sottostante ai marciapiedi, si ripristinerà la soletta ammalorata. Lo step successivo prevede la rimozione di tutti i cordoli in modo tale da consentire il rifacimento della base. In seguito si riposizioneranno i cordoli e la soletta e si passerà alla stesura dell’asfalto.
Questa mattina si è proceduto all’abbattimento di tre platani in via del Prete all’altezza dell’incrocio con via Fiume. Alberi che saranno sostituiti da nuove piantumazioni.
Costo del primo stralcio: 150mila euro.
“Il piano asfalti prosegue con gli interventi per la risistemazione e messa in sicurezza dei marciapiedi della strada – spiega l’Assessore ai lavori pubblici Alessandro Uguccioni – Via del Prete attendeva da tempo una riqualificazione importante. È un asse principale nell’area più turistica di Cattolica e al termine dei lavori sarà riconsegnata a cittadini e turisti una strada che risponde ai canoni di funzionalità, sicurezza e decoro urbano”.
Comune di Cattolica