CDLS: MARINO CASADEI CONFERMATO SEGRETARIO DELLA FEDERAZIONE PENSIONATI

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Alla guida della Federazione Nazionale Pensionati della CDLS è stato confermato Marino Casadei. La nomina è stata decisa all’unanimità nella prima riunione del direttivo uscito dal quinto congresso di federazione.

    Nominata anche la segreteria che, oltre dal segretario, risulta composta da Felice Pavone, Marino Canti, Sergio Massari, Armando Stacchini, Bruno Batazza e Nevia Casadei, nominata presidente dal congresso.

    Già fissato per mercoledì 22 aprile un nuovo incontro del direttivo con all’ordine del giorno la composizione dei gruppi di lavoro dedicati ai temi programmatici della mozione finale approvata dai delegati del 5° congresso. Molte le proposte sul fronte socio-sanitario, come il potenziamento delle strutture sanitarie di base dislocate sul territorio, la revisione del prontuario dei farmaci a pagamento e interventi in aiuto degli anziani che sono costretti a dotarsi di protesi e mezzi necessari per affrontare le disabilità di cui soffrono. Nella mozione congressuale è stata rimarcata anche la necessità di specifici interventi di natura fiscale, anche mediante detrazioni mirate, con l’obiettivo di restituire potere di acquisto ai pensionati.

    L’agenda primaverile della Federazione Pensionati si arricchisce intanto di nuovi appuntamenti. E’ in programma per la fine di aprile (24-25-26) una escursione culturale nelle città umbre di Assisi, Foligno, Spello e Gubbio. Per prenotare gli ultimi posti disponibili chiamare i numeri 0549-962020 o 0549-962080.

    Per il periodo estivo sono invece in fase di organizzazione il Tour del Portogallo (prima decade di giugno) e una settimana sulle Alpi (prima decade di luglio).