CENTRATO IL 6 ULTRAMILIONARIO NEL MASSESE

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Grande festa a Bagnone, paese di circa 2 mila anime in provincia di Massa Carrara, dove una schedina precompilata da appena 2 euro ha centrato il ‘6’ dei record. Vinti quasi 148 milioni euro, per l’esattezza 147.807.299,08 euro. E’ il montepremi più alto di tutti i tempi in Italia e in Europa. 

    La dea bendata, quindi, ha voluto baciare i propri appassionati con una nuova vincita a 9 cifre dopo quasi sette mesi di attesa e ben 86 concorsi. Il fortunato ‘Mister 6’ si porterà a casa anche una cifra a sei zeri per gli interessi (il SuperEnalotto è l’unico concorso in Italia a pagarli, ndr),

     

    La schedina è stata giocata nel Bar Biffi di piazza Roma 2, dove adesso si brinda e si fa festa. “Non abbiamo idea di chi sia il vincitore, anche se il paese è piccolo, duemila persone in tutto”, dicono a Bagnone dove è scattata la caccia al vincitore. “Stavamo guardando la partita del Milan quando qualcuno è arrivato nel bar dicendoci che avevamo vinto al Superenalotto”, spiega Annamaria Ciampini, titolare del bar.

     

    Il paesino ha appreso la notizia del sei milionario dalla tv: primo a comunicare la vincita e dove è avvenuta è stato il Tg2. “Abbiamo subito cambiato canale – continua la signora – e abbiamo cominciato a sentire il nome del nostro paese e del bar. Che posso aggiungere: non ho vinto io e non so chi ha giocato quel biglietto”.

     

    Il territorio è noto per una specialità alimentare: una cipolla dal colore violastro, detta ‘del Treschietto’ dal nome della località dove fu trovata una stele risalente all’età della pietra. “Ora tutti sanno che esiste Bagnone!”, esclama adesso la gente in piazza.

     

    GLI ALTRI PREMI

    Nessun realizzatore del ‘5+’ ma ben 78 sono i giocatori che hanno fatto ‘5’ e si portano a casa ciascuno 28.598,19 euro. Il jackpot per il prossimo concorso riparte da 38 milioni di euro.

     

    LA COMIBINAZIONE VINCENTE

    Questa la combinazione vincente del concorso odierno (n. 101): 10 – 11 – 27 – 45 – 79 – 88. Jolly: 42 ; Superstar: 63.