Centro Sociale Sant’Andrea – Serravalle: ”Incontro Chi sei tu che mi guardi”

INCONTRO: CHI SEI TU CHE MI GUARDI

AL CUORE DELL’EDUCAZIONE NEL RAPPORTO GENITORI E FIGLI

CON LA DOTT.SSA VITTORIA MAIOLI SANESE

Con l’appuntamento di Martedì 1 marzo ore 21 CHI SEI TU CHE MI GUARDI Al cuore dell’educazione nel rapporto genitori e figli Con la Dott.ssa Vittoria Maioli Sanese, presso: Aula Magna Scuola Media di Serravalle (RSM) si apreil progetto: FAMIGLIA SCUOLA SOCIETA’: EDUCARE SI PUO’ !

Nell’incontro, aperto a tutti, a tema sarà proprio la coppia il mondo che viene “provocata” dalla crescita del figlio in quell’età di passaggio che è l’adolescenza.

La Dott.ssa Vittoria Maioli Sanese così si esprime nell’ultima sua pubblicazione:

L’adolescenza è il più grande processo di crescita della vita, la sua grande risorsa è quella di poter diventare protagonisti della propria crescita, quando comincia a formarsi quella che è una delle doti più grandi: la coscienza critica.”

“Nella cultura di oggi il rapporto con il figlio non è più realizzativo della propria persona, diventare madre non è più avvertito come realizzazione del tuo essere donna, come diventare padre non è un rapporto realizzativo. Non c’è più la coscienza che è con quel figlio lì che si realizza tutta la tua vita; tu sei lì  la tua vita non è da un’altra parte.”

“Il figlio riceve assorbe la definizione di sé attraverso proprio quello che lui è per te, come lo guardi”.

Un momento di lavoro per tutti coloro che hanno a cuore la propria vita e quella delle nuove generazioni. A questo momento seguiranno:

Venerdì 8 aprile ore 21

MA CHE MUSICA RAGAZZI! USO E ABUSO DELLA MUSICA: risorsa o evasione?

con  Dott. Walter Muto

Venerdì 27 Maggio ore 21

DA AMORE A ZAPPING: dizionario definitivo per incomprensibili adolescenti

Presentazione del volume con

Dott. Giulia Paola Di Nicola e

Dott. Attilio Danese

La serie di incontri che poi potranno seguiranno appositi momenti seminariali sulle tematiche trattare.

Per informazioni:

Centro Sociale S. Andrea 0549 900759 – csandrea@omniway.sm

Gli incontri promossi da: Centro Sociale S. AndreaFondazione Santo MarinoCentro di Solidarietà San Marino,Paneuropa San Marino, MSP San Marino

Collaborazione: Fondazione Internazionale Giovanni Paolo IICdO Impresa Sociale San Marino, Centro per le Famiglie

Media partner: Montefeltro, L’Informazione di San MarinoIl Ponte

Patrocinio Segreteria di Stato per la Sanità e la Sicurezza Sociale, la Previdenza, la Famiglia e gli Affari Sociali, le Pari Opportunità