Shopping natalizio e spesa settimanale cambiano calendario per non sovrapporsi ai giorni rossi sul calendario. In un comunicato diffuso dal Comune di Cervia, vengono annunciate le modifiche agli appuntamenti commerciali di piazza Costa in vista delle imminenti festività, garantendo così continuità al servizio per cittadini e turisti.
Il tradizionale mercato del giovedì, infatti, coinciderebbe quest’anno con due delle ricorrenze più importanti: il 25 dicembre e il primo gennaio. Per ovviare alla sovrapposizione, l’amministrazione ha disposto un doppio anticipo. L’appuntamento previsto per giovedì prossimo, giorno di Natale, verrà recuperato martedì 23 dicembre.
Una modifica analoga riguarderà il mercato di Capodanno: invece di svolgersi giovedì 1 gennaio 2026, le bancarelle popoleranno l’area di piazza Costa già domenica 28 dicembre. In entrambe le date, le attività prenderanno il via alle ore 8.00 e proseguiranno per tutta la mattinata.
Sarà dunque un’occasione utile per chi è alla ricerca degli ultimi regali o degli ingredienti per i cenoni, grazie all’ampia varietà di articoli che spazia dal settore extra-alimentare ai prodotti tipici del territorio. “Un momento non solo di shopping, ma anche di incontro, socializzazione e valorizzazione del nostro patrimonio economico locale”, sottolinea la nota dell’amministrazione, invitando la cittadinanza a vivere la piazza anche in queste date straordinarie.













