• Screenshot
  • Cervia. Il Sindaco e l’Assessore allo sport hanno incontrato la sportiva Caterina Palazzi 

    Il Sindaco Mattia Missiroli e il vicesindaco Assessore allo sport Gianni Grandu hanno incontrato la sportiva Caterina Palazzi. 

    Caterina ha conseguito prestigiosi risultati sportivi, partecipando per due anni consecutivi ai Campionati Mondiali IF3 World Championship 2023 e 2024.

    Dal 13 al 15 dicembre 2024 l’edizione più grande e attesa degli IF3 World Championship si è svolta a Budapest. L’evento si è tenuto presso il Dr. Koltai Jeno Sportkozpont, richiamando 824 atleti provenienti da 36 paesi: una vera celebrazione del fitness funzionale su scala mondiale. L’edizione 2024 è stata ribattezzata “Super Worlds”, in onore dell’anno olimpico, unendo tutte le categorie in un unico grande appuntamento, diventando così la competizione più inclusiva e prestigiosa della storia dell’iF3.

    Caterina è Atleta di Pesistica Olimpica pluripremiata Vice Campionessa Regionale cat.71 e Tecnico Federale altamente specializzato (FIPE).

    Inoltre Caterina ha aperto a  Savio di Cervia il primo Centro Fitness accessibile anche alle disabilità, per promuovere i valori di uno Sport inclusivo, pensato per accogliere le esigenze di tutta la comunità e delle diverse generazioni.

    La sua associazione “Asd Brothers Fitness” è affiliata alla Federazione Italiana Pesistica (FIPE), riconosciuta dal CONI e CIP che promuove, organizza, disciplina e diffonde la pratica della pesistica olimpica, paralmpica, sthenathlon e delle discipline connesse al benessere fisico.

    Cervia, 28 gennaio 2025