Cervia, lavori notturni prrogrrammati all’acquedotto: rubinetti a secco in sei frazioni dalle ore 21 di mercoledì

Rubinetti a secco per una notte in sei frazioni del forese di Cervia. Hera ha annunciato un importante intervento di rinnovo della rete idrica, programmato nella notte tra mercoledì 19 e giovedì 20 novembre, per rendere più efficiente l’acquedotto. I lavori comporteranno l’interruzione del servizio in un’ampia area del territorio comunale.

L’intervento, come comunicato oggi dalla multiutility, si svolgerà dalle 21 di mercoledì fino alle 6 di giovedì mattina. Il cantiere sarà allestito all’incrocio tra via Martiri Fantini e via Maccanetto, nel centro di Cervia. Proprio per minimizzare i disagi per cittadini e attività commerciali, le operazioni sono state concentrate nelle ore notturne. Durante l’intervento, sarà necessario sospendere l’erogazione dell’acqua nelle frazioni di Pisignano, Villa Inferno, Cannuzzo, Castiglione di Cervia, Tantlòn e Montaletto.

Hera avverte inoltre che, al termine dei lavori, con il ripristino del servizio potrebbero verificarsi alcuni temporanei cambiamenti nella fornitura, come abbassamenti di pressione o un’alterazione del colore dell’acqua. La società sottolinea che il fenomeno non ne pregiudica la potabilità. In caso si presenti acqua torbida, il consiglio è di lasciarla scorrere per qualche minuto finché non tornerà limpida.

Le utenze interessate dall’interruzione saranno avvisate attraverso il servizio di avviso gratuito via sms, che Hera attiva in caso di lavori programmati. I clienti che non l’avessero ancora fatto possono attivare il servizio comunicando il proprio numero di cellulare tramite il sito web del Gruppo Hera. In caso di imprevisti, i lavori saranno rinviati. Per qualsiasi urgenza o segnalazione di guasti è sempre attivo il numero di pronto intervento 800.713.900.