Cervia, maxi sequestro di cocaina: arrestato rumeno con oltre due chili di droga e documenti falsi

La Polizia di Stato di Ravenna ha arrestato, nella serata del 30 luglio scorso, un cittadino rumeno quarantenne per detenzione di un ingente quantitativo di droga e possesso di documenti falsi. L’operazione, svolta dalla Squadra Mobile di Ravenna insieme agli agenti delle Volanti impegnati sul litorale di Cervia e Milano Marittima, è scattata a seguito di alcune segnalazioni riguardanti movimenti sospetti nei pressi di un garage.

Gli operatori di polizia, dopo aver monitorato gli andirivieni sospetti, hanno effettuato un controllo nel locale segnalato, scoprendo che il garage era utilizzato dall’uomo. La perquisizione è stata estesa all’intera abitazione, dove sono stati rinvenuti due panetti di cocaina nascosti all’interno del freezer, per un totale di 2,300 chilogrammi di sostanza stupefacente.

Oltre all’arresto per detenzione ai fini di spaccio, l’uomo è stato denunciato per possesso e fabbricazione di documenti d’identità falsi: durante la perquisizione sono infatti stati trovati tre documenti contraffatti.

Al termine degli accertamenti, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il quarantenne è stato accompagnato presso la casa circondariale di Ravenna.