Si apre questa sera, giovedì 31 luglio, la tradizionale Festa della Lega Romagna a Cervia-Milano Marittima, presso piazza M. Maffei, nei pressi della Torre San Michele.
Il programma di oggi prevede alle ore 20.30 un confronto tra importanti esponenti politici: Riccardo Molinari, capogruppo Lega alla Camera, Galeazzo Bignami, capogruppo Fratelli d’Italia alla Camera, Maurizio Lupi, presidente del Gruppo Noi Moderati alla Camera, e Raffaele Nevi, vicecapogruppo Forza Italia alla Camera. La giornalista di SkyTg24 Gaia Mombelli sarà la moderatrice.
Alle 21.30, dopo l’intervento di Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna e patron della Festa, si terrà il momento centrale della serata con il segretario federale della Lega, Matteo Salvini, che dialogherà con Daniele Capezzone, noto giornalista e opinionista.
Domani, venerdì 1 agosto, la Festa proseguirà con gli interventi del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi alle 20.30 e del presidente della Regione Veneto Luca Zaia alle 21. Alle 21.45 saliranno sul palco Alessandra Locatelli, ministro per le Disabilità, Silvia Sardone, europarlamentare e vicesegretaria federale della Lega, Francesco Giubilei, saggista e opinionista, e Mirko De Carli, portavoce nazionale del Popolo della Famiglia. Le giornaliste Agnese Pini, direttore di QN, e Maria Antonietta Spadorcia, vicedirettrice del Tg2, modereranno gli interventi.
Dalle 19.30 sarà attivo un food truck con specialità di cucina romagnola e altre proposte gastronomiche, per accompagnare le serate della Festa.
La manifestazione si conferma un appuntamento politico e culturale di rilievo per la Romagna, capace di attirare pubblico e approfondimenti su temi di attualità.