Un pomeriggio di festa per animare il quartiere e rinsaldare i legami della comunità. Sabato prossimo, 18 ottobre, la piazza di Malva Nord a Cervia, in via Papaveri 43, si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto per la Festa d’autunno, un evento pensato per tutte le età tra laboratori creativi, giochi e tanta musica. L’iniziativa, come annunciato in una nota dal Consiglio di Zona n. 8 Malva Nord Terme, nasce per promuovere la socialità e la partecipazione dei cittadini.
Il programma prenderà il via alle 15:30 con l’apertura dei laboratori creativi dedicati ai bambini e alle famiglie. Un’ora più tardi, alle 16:30, spazio al divertimento con una grande “Caccia al tesoro d’autunno”, un gioco che promette di coinvolgere grandi e piccoli alla scoperta degli angoli del quartiere. La colonna sonora del pomeriggio sarà affidata, dalle 17:30, all’energia del coro Cervia Gospel Soul, che farà da preludio al momento conviviale delle 18:00, con un buffet aperto a tutti i presenti. A chiudere la giornata sarà il concerto di Martina Casadei e Alessandro Tiozzi.
L’evento non è solo un’occasione di svago, ma rappresenta un frutto concreto del percorso di decentramento e partecipazione promosso dall’Amministrazione comunale di Cervia. La festa, infatti, è stata ideata e organizzata dal Consiglio di Zona, l’organismo rinnovato nel novembre dello scorso anno con il preciso obiettivo di monitorare il territorio, raccogliere le istanze dei residenti e, come in questo caso, rafforzare l’aggregazione e la vita dei quartieri.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Sala Malva Nord, il coro Cervia Gospel Soul e lo Sportello cittadini attivi dei Servizi alla Comunità. Gli organizzatori fanno sapere che, in caso di maltempo, l’evento sarà annullato.