Riconoscimento ufficiale per i migliori studenti dell’Istituto Alberghiero di Cervia, che hanno concluso l’anno scolastico 2024?2025 con votazione 100 su 100, alcuni con lode. Il Sindaco Mattia Missiroli e l’Assessora alla Scuola Federica Bosi li hanno accolti in Municipio per un momento di festa e di gratitudine dedicato all’impegno e all’eccellenza scolastica.
Alla cerimonia ha partecipato anche la professoressa Scilla Reali, dirigente dell’Istituto di Istruzione Superiore “Tonino Guerra”, che comprende l’indirizzo Tecnico dei servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera.
In tutto sono tredici gli studenti diplomati col massimo dei voti, provenienti da Cervia e da altri Comuni del territorio: Francesco Balzani, Antonio Brando, Nicole Brighi, Patrick Canuti, Giovanni Costa, Erica Dominici, Giorgio Fiorilli, Samuel Gualtieri, Asia Morelli, Alessio Musso, Alessandro Palmieri, Eros Vanucci e Marco Venturi.
“Premiare il merito significa valorizzare la passione, la perseveranza e la voglia di costruire il proprio futuro,” ha sottolineato il Sindaco Missiroli, ringraziando anche docenti e famiglie “per l’impegno e la costanza che accompagnano questi risultati”. L’Assessore Bosi ha ribadito “quanto la scuola di Cervia rappresenti un punto d’eccellenza e un ponte solido verso il mondo del lavoro e dell’ospitalità, ambiti in cui i nostri giovani potranno distinguersi.”
L’incontro si è concluso con una foto di gruppo che ha riunito i diplomati e alcuni studenti delle classi quarte presenti al ricevimento, in un clima di orgoglio e di festa per tutta la comunità scolastica cervese.