• Screenshot
  • Cesena. Beach tennis under 18: La campionessa del mondo Alice Foschi incontra il Sindaco Enzo Lattuca e l’Assessore allo Sport Christian Castorri dopo il traguardo raggiunto al 12esimo campionato del mondo di San Paolo, in Brasile

    Sempre più in alto. Dopo essersi distinta lo scorso dicembre ai campionati di ‘Coppa Davis’ disputati a San Paolo, in Brasile, la giovane atleta cesenate Alice Foschi, oggi campionessa mondiale di beach tennis, è stata ricevuta dal Sindaco Enzo Lattuca e dall’Assessore allo Sport Christian Castorri che si sono congratulati con lei, a nome dell’Amministrazione comunale e di tutta la città, per l’importante traguardo raggiunto in un contesto competitivo di particolare rilievo.

    Dal 10 al 15 dicembre 2024 a San Paolo, in Brasile, si è svolto il 12° Campionato del Mondo a squadre, la Coppa Davis del beach tennis, a cui Alice Foschi ha preso parte dopo essere stata convocata nella nazionale under 18 dal capitano Michele Folegatti. Al suo fianco: Giulio Brunello, Tristano Frattolillo, Edoardo Paganelli, Elena Francesconi e Alice Pepi.

    “È per noi motivo di grande orgoglio – commentano il Sindaco Enzo Lattuca e l’Assessore Christian Castorri – incontrare e conoscere i giovani campioni cesenati dello sport che sin da piccoli si allenano negli impianti sportivi cittadini tra i ranghi delle associazioni locali. I traguardi raggiunti da ciascuno di loro riguardano tutta la nostra città ed è per questa ragione che continuiamo a seguirli con grande soddisfazione. È anche il caso dell’ultimo titolo conquistato dalla diciottenne Alice Foschi che pratica beach tennis dall’età di 6 anni allenandosi tre giorni a settimana tra Cesena e Riccione. Un ringraziamento particolare a lei per aver raggiunto, in squadra, un risultato così importante a livello mondiale e per aver portato in alto la bandiera di Cesena sempre più spesso rappresentata da giovani promesse nell’ambito di competizioni sportive nazionali e internazionali. Le auguriamo dunque ogni traguardo, a partire dai prossimi campionati di Roma in programma a febbraio, e di continuare a distinguersi nella sua disciplina così come fatto in questi anni”.

    Alice Foschi ha 18 anni e frequenta il quarto anno dell’Istituto tecnico-agrario Garibaldi/Da Vinci di Cesena. Si è avvicinata al beach tennis sin da piccolissima e all’età di 6 anni, grazie al sostegno della famiglia, ha cominciato ad allenarsi con Sofia Cimatti, una delle giocatrici con più successi al mondo, e Teo Casadei. Oggi si allena con Matteo Marighella.

    Cesena, 31 gennaio 2025