Cesena, algerino borseggia una donna in un locale, poi aggredisce un poliziotto: 26enne arrestato dai carabinieri

Ha prima borseggiato una donna, sottraendole portafoglio e cellulare durante una festa in un locale di viale Mazzoni a Cesena. Poi, vistosi scoperto, ha aggredito l’amico della vittima, un ispettore della Polizia Locale fuori servizio che lo aveva bloccato. La sua serata si è conclusa con l’arresto da parte dei carabinieri. In manette è finito un cittadino algerino di 26 anni, accusato di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

L’operazione, come ricostruito in una nota del Comando Provinciale dei Carabinieri di Forlì, è scattata nella tarda serata di ieri. Una segnalazione alla centrale operativa ha fatto convergere una pattuglia del Nucleo Radiomobile in viale Mazzoni, dove un giovane era stato fermato subito dopo aver commesso un furto. Giunti sul posto, i militari hanno trovato il 26enne bloccato dall’ispettore della Polizia Locale e dal personale della security dell’evento.

Secondo quanto emerso, l’uomo, in forte stato di agitazione, si è immediatamente opposto al controllo, tentando di aggredire anche i carabinieri per guadagnarsi la fuga. A fatica, i militari sono riusciti a contenerlo e immobilizzarlo. È stato allora accertato che poco prima il 26enne aveva aggredito anche l’agente fuori servizio, che si era qualificato intimandogli di attendere l’arrivo della pattuglia. L’ispettore ha riportato lievi lesioni, medicate successivamente al pronto soccorso dell’ospedale Bufalini di Cesena.

La perquisizione personale ha permesso di chiudere il cerchio. Addosso al giovane, infatti, i carabinieri hanno trovato non solo la refurtiva appena sottratta alla donna, ma anche documenti e carte di credito appartenenti a un altro cliente del locale, derubato poco prima. Gran parte del maltolto è stata recuperata e subito restituita ai legittimi proprietari.

Al termine degli accertamenti, il 26enne è stato dichiarato in arresto e, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Forlì, trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia dei Carabinieri. Nella mattinata di oggi comparirà davanti al Giudice del Tribunale di Forlì per l’udienza di convalida.