Cesena, circonvallazione di Calabrina: presentazione del progetto preliminare il 18 marzo

Martedì 18 marzo, alle ore 20:30, nella sala parrocchiale di Calabrina, in via Cervese 5526 a Cesena, si terrà la presentazione pubblica del progetto preliminare per la realizzazione della circonvallazione di Calabrina. L’incontro, organizzato dall’Amministrazione comunale e provinciale, permetterà ai cittadini di conoscere i dettagli dell’opera, che è stata finanziata dalla Regione Emilia-Romagna attraverso il Fondo Sviluppo e Coesione (FSC).

Nel corso della serata, sarà illustrato l’iter che ha portato all’approvazione del progetto da parte della Giunta regionale nell’autunno 2024, con l’assegnazione delle risorse del FSC 2021-2027 per interventi di viabilità provinciale e infrastrutture di trasporto.

L’intervento, che prevede un finanziamento complessivo di 12 milioni di euro, riguarda la realizzazione di una variante alla SP7 Cervese tra il casello autostradale A14 “Cesena” e l’abitato di Calabrina. Il progetto, che ha un importo totale di 15,8 milioni di euro, vedrà un cofinanziamento di 3,8 milioni di euro, suddiviso tra la Provincia di Forlì-Cesena e il Comune di Cesena.

“Siamo all’avvio della fase di progettazione di questa importante opera infrastrutturale”, ha dichiarato il Sindaco Enzo Lattuca. “L’opera si farà, perché è stata finanziata, e ora ci sarà tempo per definire i dettagli e raccogliere le osservazioni dei cittadini. L’incontro del 18 marzo segna l’inizio di questo percorso di partecipazione”.