Un grave episodio di violenza si è verificato davanti a un istituto scolastico della città, dove un ragazzo di 17 anni è stato brutalmente aggredito da un gruppo di coetanei poco prima dell’inizio delle lezioni. L’aggressione è avvenuta intorno alle 7:30 nella zona del polo scolastico nei pressi dell’hotel Casali.
L’allarme è scattato quando alcuni studenti, notando macchie di sangue sui vestiti di alcuni compagni, hanno segnalato l’accaduto alla vicepreside dell’Istituto tecnico “Da Vinci”, che ha subito contattato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un’ambulanza e gli agenti della Polizia di Stato.
La vittima, accerchiata e picchiata da un gruppo di almeno sei o sette ragazzi, ha riportato contusioni multiple e un trauma cervicale. Dopo essere stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Bufalini, i medici hanno stabilito una prognosi di 15 giorni per la guarigione.
Secondo le prime ricostruzioni, il pestaggio potrebbe essere scaturito da tensioni preesistenti. Si ipotizza che l’aggressione sia stata una sorta di ritorsione nei confronti del ragazzo, accusato di aver rubato e successivamente messo in vendita alcuni oggetti appartenenti ai suoi aggressori. Tuttavia, la dinamica e i motivi esatti del gesto sono ancora al vaglio degli inquirenti, che stanno raccogliendo testimonianze per chiarire l’accaduto.
La Polizia sta lavorando per identificare tutti i responsabili dell’aggressione, mentre la scuola ha condannato fermamente l’episodio, ribadendo l’importanza di promuovere un ambiente sicuro e rispettoso per tutti gli studenti.