Cesenatico, il 12 ottobre al Teatro Comunale lo spettacolo “Sopra una stella” con il coro Ad Novas

Domenica 12 ottobre alle ore 21 il Teatro Comunale di Cesenatico ospiterà lo spettacolo poetico-teatrale “Sopra una stella”, un evento gratuito aperto alla cittadinanza fino a esaurimento posti. L’iniziativa, presentata ieri dal Comune, unirà parole e musica con un obiettivo forte e chiaro: contrastare la violenza sulle donne attraverso l’arte e la condivisione.

«Con questo spettacolo vogliamo proporre un momento di riflessione e bellezza, in cui musica, teatro e poesia si intrecciano contro ogni forma di violenza», ha sottolineato l’amministrazione comunale.

Protagonista della serata sarà il coro Ad Novas, diretto da Monica Poletti. Accanto al gruppo corale, si esibiranno le voci soliste di Patrizia Bissoni e Giuliano Del Vecchio, accompagnati da Mattia Guerra al pianoforte e Giovanni Poletti alla tromba. I testi sono firmati dalla giornalista e scrittrice Alma Perego, mentre le immagini sono curate da Emilio Scarselli.

Lo spettacolo vedrà inoltre la partecipazione straordinaria di Cristian Albani, arricchendo un programma che promette intensità ed emozione.

Appuntamento dunque per domenica sera al Teatro Comunale di Cesenatico, con un evento che si propone come esperienza culturale e, allo stesso tempo, come messaggio civile contro una delle piaghe più gravi e urgenti del nostro tempo.