Champions, Borussia Dortmund: esplosioni coinvolgono pullman della squadra, un ferito. Partita rinviata

Episodio di guerriglia prima di Dortmund-Monaco: tre esplosioni hanno colpito il pullman della squadra tedesca: un ferito, secondo la Bild e Marca si tratta del difensore spagnolo Bartra, ma il club non ha confermato l’identità del tesserato. Partita rinviata: si gioca mercoledì alle 18.45.

A un’ora dall’inizio dell’andata del quarto di finale di Champions League contro il Monaco tre esplosioni hanno coinvolto il pullman del Borussia Dortmund ferendo una persona. In un primo momento la Bild ha pensato si trattasse del difensore spagnolo Bartra, ma la società ha smentito con un tweet sul profilo ufficiale. I giocatori stanno bene e sono stati portati lontano dal luogo dell’incidente. L’identità del tesserato ferito non è stata svelata e si rincorrono voci contrastanti: il quotidiano spagnolo Marca ha confermato proprio l’identikit di Bartra. L’ex Barcellona sarebbe stato ferito al braccio da schegge di vetro (un piccolo taglio) e ora si troverebbe all’ospedale in stato di shock. L’incidente è avvenuto nella via Wittbräucker-Schirrmannweg, a 10 km dallo stadio.

La partita è stata cancellata. I giocatori, infatti, hanno espresso la volontà di non disputare la gara. Si giocherà mercoledì alle 18.45. Ancora una volta a comunicarlo è il Borussia Dortmund.