Champions: in campo Milan-Tottenham 1-0

Milan batte Tottenham 1-0 (1-0) nella partita d’andata degli ottavi di finale della Champions League disputata sul terreno dello stadio Giuseppe Meazza di Milano. Il gol: nel primo tempo Brahim Diaz al 7′. Un’impresa per gli uomini di Pioli che si lasciano alle spalle la crisi in campionato. La partita di ritorno è in programma a Londra mercoledì 8 marzo, alle ore 21.  cronaca  PSG-Bayern 0-1 cronaca

 
GOL AL 53′! Paris Saint Germain 0, Bayern Monaco 1
. Kingsley Coman (Bayern Monaco) un tiro di destro da centro area palla indirizzata nel centro della porta. Assist di Alphonso Davies con cross.
GOL AL 7′! MILAN-Tottenham 1-0
. Rete di Brahim Diaz. Dopo la conclusione tentata da Theo Hernandez, Brahim Diaz arriva per primo sulla seconda respinta di Forster e insacca in rete.

Record assoluto d’incasso allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, con 9.133.842 euro, che rappresenta una cifra mai raggiunta in Italia. Per l’andata degli ottavi di finale di Champions League fra Milan e Tottenham, 74.320 gli spettatori presenti nell’impianto milanese.

Minuto di silenzio prima della partita in memoria delle vittime del terremoto in Turchia e Siria, ma minuto di raccoglimento rovinato da insulti ad Antonio Conte da parte di un tifoso rossonero, approfittando di uno stadio in rispettoso raccoglimento.

MILAN (3-4-2-1): Tatarusanu – Kalulu, Kjær, Thiaw – Saelemaekers, Tonali, Krunić, Theo Hernández – Brahim Díaz, Leão – Giroud. A disposizione: Mirante, Nava, Ballo-Touré, Calabria, Gabbia, Pobega, De Ketelaere, Messias, Origi, Rebić. All. Stefano Pioli.
TOTTENHAM (3-4-3): Forster – Romero, Dier, Lenglet – Emerson Royal, Sarr, Skipp, Perišić – Kulusevski, Son, Kane. A disposizione: Austin, Whiteman, Devine, Davies, Porro, Sánchez, Tanganga, Danjuma, Richarlison, Lucas Moura. All. Antonio Conte.

CONTE TORNA A SAN SIRO
Antonio Conte ritrova San Siro, lo stadio che gli ha regalato lo scudetto con l’Inter, e rende onore al Milan alla vigilia della sfida di Champions: “Lo scorso anno hanno fatto qualcosa di straordinario, non se lo aspettava nessuno. Si è creata la giusta alchimia. Pioli abbia avuto un percorso molto lungo prima di arrivare alla vittoria e sono convinto che se la meritasse molto prima”. Per la gara di domani, il suo Tottenham dovrà innanzitutto gestire le assenze, a partire dall’infortunio di Rodrigo Bentancur: “Arriviamo a questa gara con due giocatori molto giovani come Skipp e Matar Sarr: sono alla prima partita di Champions. Dobbiamo cercare di essere positivi, ma è chiaro che sul lungo periodo sarà difficile gestire contemporaneamente tutti gli impegni con scelte ridotte. Sperando anche di non avere altri infortuni. Per il momento, cerchiamo di usare questo periodo per compattarci, domani dovremo soffrire. E lo faremo insieme”.

PSG-BAYERN: MBAPPÉ SI È ALLENATO CON I COMPAGNI
Alla vigilia dell’andata degli ottavi di Champions contro il Bayern, Kylian Mbappé si è allenato con i compagni del Paris Saint Germain. Il fuoriclasse francese è stato visto lavorare, nella parte della seduta aperta ai media, in un gruppo che comprendeva anche Lionel Messi, Neymar, Sergio Ramos, Gianluigi Donnarumma, Marco Verratti, Achraf Hakimi e Marquinhos. Mbappé si era infortunato lo scorso 1 febbraio nella partita contro il Montpellier e lo staff medico del Psg aveva previsto per lui uno stop di tre settimane. Invece già si allena con i compagni. Ma allora è in grado di giocare contro il Bayern? “Non credo – ha risposto il tecnico della squadra parigina, Cristophe Galtier -, perché sta seguendo il protocollo della riabilitazione: non dimenticate che ha avuto un infortunio muscolare. Noi prenderemo zero, zero, zero rischi con Kylian”


Fonte originale: Leggi ora la fonte