Chi ha scelto SENIT è Carmen La Sorella!

Abbiamo riproposto appositamente la lettera di Carmen Lasorella, pubblicata su Facebook, per fare capire ai sammarinesi chi ha scelto un estraneo alla ns. realtà musicale per farci rappresentare all’EuroSongFestival 2011 di Dussendorf!

E’ stata Carmen Lasorella, Direttore di San Marino Rtv.

Una scelta, queste le parole di Carmen Lasorella, dettata dal fatto che bisogna essere, o avere:

– UNA SQUADRA COMPATTA;

– ARTISTI INTERNAZIONALI PER DARE LUSTRO ALL’IMMAGINE DEL PAESE;

– COL DIGITALE TERRESTRE PUNTEREMO A SINERGIE ESPERTE E SOLIDE;

– INSERIREMO NEL GRUPPO MUSICALE UNA FIGURA SAMMARINESE;

– PER NOI L’EDIZIONE DEL 2011 E’ UNA PALESTRA”

Mi scusi Egregio Direttore, abbia pazienza, non ce l’ho con lei, anche se siamo stati noi a pubblicare  la sua intervista con il Principe Alberto di Monaco, dove lei diceva che sia San Marino che Monaco erano dei paradisi fiscali.

E’ poi stata prontamente ”rettificata” dallo stesso Principe Grimaldi.

Mi spiace anche che lei abbia tolto quella parte dell’intervista, e soprattutto che si possa essere offesa ma era importante farle notare che noi non siamo un PARADISO FISCALE.

Ma reputo che anche questa volta ci risiamo; quello che ha fatto questa volta per me, e per molti sammarinesi – sentendo le mail ed i commenti che ci arrivano, – è ancora più grave.

Lei ha scelto un artista NON sammarinese a rappresentare SAN MARINO in una manifestazione internazionale!

Lei, a giustificazione della sua scelta, poi adduce delle scuse che sinceramente non stanno nel cielo ne in terra. Mi consenta e non si offenda!

Leggo qui nella risposta, pubblicata su facebook, che lei proprio ha dato la possibilità di partecipare alla cantante ”SENIT”, di cui sinceramente non ho mai sentito parlare – ma ovviamente è una mia colpa, anzichè preferire uno dei tanti bravissimi e talentuosi ragazzi sammarinesi: di esempi se ne possono fare tantissimi! E l’Alba sul Monte lo ha dimostrato!

Il motivo? Lei dice che ha dato questo incarico all’artista bolognese di origini africane in quanto la stessa fa parte di una squadra compatta (?!?) e che è un’artista internazionale.

A parte che non so che cosa voglia dire appartenere ad una squadra compatta, (i Miodio non lo erano??) ma penso che anche noi, qui in questo sperduto lembo di terra della peninsula italica, possiamo avere degli artisti che facciano parte di una squadra compatta! (boh!)

Internazionale. Perchè Senit è internazionale? Non lo so, chiedo in quanto non ne ho mai sentito parlare…probabilmente si! Se è stata scelta da una figura professionalmente qualificata come lei caro Direttore..ma certo anche a San Marino esistono degli artisti internazionali…che hanno anche partecipato a dei programmi televisivi di prima fascia….solo su Canale 5!!!

Poi parla, sempre nella sua lettera aperta pubblicata su facebook, di Digitale terrestre, di palestra e di mettere un sammarinese, quasi ad accontentarci, tra il gruppo dei musicisti che affiancheranno la Senit….magari per rendere lo stesso gruppo …un SQUADRA COMPATTA!

Orbene, a mio parere le sue risposte non sembrano adeguate a giustificare una scelta di una estranea alla realtà musicale sammarinese.

Ma questo è solo un mio punto di vista…ed essendo nel paese della libertà..mi sono sono permesso di esprimere la mia opinione..come ho già fatto quella volta dell’intervista al Principe Alberto, dove per lei noi saremmo tuttora un Paradiso Fiscale!

Cordiali saluti

Marco Severini – Direttore del Giornale.ms