Chiesanuova: Viviamo la Piazza – Giochi – Musica – Torte

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
  • Le proposte di Reggini Auto

  • Domenica 11 dicembre 2011, a partire dalle 14:00, la Piazza Salvatore Conti prenderà vita grazie all’attività dei Giuvni Antig ad Cisanova e dell’Associazione Culturale Il Poggio che insieme alla Giunta di Castello promuovono la rassegna “Viviamo la Piazza” giunta al suo secondo appuntamento.

    La giornata prevede la musica tradizionale e ricercata del gruppo “La Locusta Acustica”, un ritorno al passato con il classico torneo di calcio balilla e un appuntamento con la creatività e la passione tipica dell’arte culinaria con il concorso di torte fatte in casa.

    Una domenica all’insegna del divertimento e della competizione, con due sfide molto diverse tra di loro, ma allo stesso tempo entrambe piene di fascin.

    Il torneo di calcio balilla è aperto a 32 coppie che formeranno il tabellone con la formula dello scontro ad eliminazione diretta. La squadra che totalizzerà per prima 5 reti, passerà al turno successivo. Viene richiesta una quota di iscrizione di 5 Euro per ogni squadra ed in palio, per le squadre finaliste, ci sono dei golosissimi cesti natalizi.

    Il concorso Torte in Piazza è aperto a tutti coloro che vogliono esprimere le loro capacità culinarie, la loro anima da pasticcera. Il prodotto della loro maestria verrà giudicato per aspetto, difficoltà e bontà da un giudice di eccezione, il maestro pasticcere Nicola Manzari della Pasticceria Cristal.

    Alle cuoche delle prime 3 torte classificate verranno consegnati degli abbonamenti annuali a riviste di cucina. Le torte dovranno essere consegnate presso la casa del Castello dalle ore 9:00 alle ore 11:30 di domenica 11 dicembre. La premiazione prenderà il via alle ore 15:30. Al termine, grande buffet di dolci gentilmente offerto da tutti i partecipanti al concorso.

    Sarà possibile acquistare, per beneficenza, alcuni prodotti realizzati, in maniera artigianale e tradizionale, dalle nostre “massaie”.

    Saranno presenti anche i nostri volenterosi animatori per far giocare e divertire i più piccoli

    La giornata sarà accompagnata dalla musica del gruppo “La Locusta Acustica” composto da Leonardo Bollini, Luca Volpinari, Letizia Ceccoli, Ben Forcellini, Checco Casali, Leopoldo Salerno, che si esibiranno con brani della tradizione folkloristica italiana, francese, irlandese e balcanica nonché della canzone d’autore italiana.

    Per le iscrizioni al torneo di calcio balilla potete telefonare ai numeri:

    3664812731 Daniela

    3349190056 Filippo

    La quota di iscrizione verrà ritirata subito prima dell’inizio del torneo che prenderà il via a partire dalle ore 14:00 circa.

    Vi aspettiamo!