Christian Forcellini confermato presidente FederTennis ''Priorità: nuovi impianti e Internazionali''

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Christian Forcellini è stato confermato giovedì sera alla presidenza della Federazione Sammarinese Tennis. Un verdetto sicuramente atteso per la qualità del lavoro svolto nell’ultimo quadriennio dal presidente uscente, pronto ora a nuove sfide, a cominciare dal programma di completamento della struttura di Fonte dell’Ovo per aumentare la disponibilità di campi in Repubblica. Un intervento che si profila sempre più necessario a causa della forte richiesta di tennis proveniente dalla base. Christian Forcellini, subito dopo l’elezione, ha sottolineato alcuni punti forti del suo prossimo mandato: “Sono naturalmente contento per la conferma. Le priorità del mandato devono puntare alla realizzazione ad al completamento degli impianti, con la costruzione di altri tre campi necessari perchè la Federazione possa andare avanti nella sua attività, nazionale ed internazionale, e possa creare gli spazi necessari ai suoi agonisti ed alla scuola. Poi si deve portare avanti al meglio una manifestazione di grande rilevanza come il torneo internazionale e sviluppare ulteriormente settori molto importanti per la Federazione, come l’attività dei campionati a squadre, quella sociale e tutta la parte relativa alle società. Il Ct Cast continuerà a gestire l’attività amatoriale, quella a squadre ed il beach tennis”.
    Nelle elezioni di giovedì sera è stato composto anche il nuovo consiglio direttivo, che risulta essere così formato: Elia Santi (confermato), Alessandro Bernardi (nuovo), Filippo Francini (nuovo), Monica Costa (nuova), Carlo Manuzzi (confermato), Vittorio Pellandra (nuovo).
    Il consigliere uscente Leardo Burgagni è stato intanto nominato presidente dell’Associazione Veterani Sportivi che, dopo un periodo di attività un po’ rallentata, tornerà protagonista proprio con l’organizzazione sul Titano di un torneo di tennis per Veterani sportivi.

    Federazione Sammarinese Tennis
    Comunicato stampa