Il 19 ottobre saremo ospiti dello chef GIUSEPPE COLAIANNI del Ristorante Raschi (ex Ristorante Rossi) di Domagnano.
Giuseppe è del 1978, è originario di Bisceglie ma romagnolo di adozione anche se vive nelle Marche a Mercatino Conca. E’ spostato con Maria Angela ed è uno chef molto conosciuto in Repubblica dato che è da 22 anni presente sul Titano. Ha lavorato nelle cucine del Grand Hotel di San Marino, dell’Hotel Titano, del Grand Hotel Primavera e dal 2014 è presenza fissa nell’equipe dei ristoranti dei fratelli Raschi. Da pochi mesi è lo chef del Ristorante Raschi (ex Ristorante Rossi) di Domagnano, gestito sempre dai Fratelli Raschi.
Ho provato personalmente la sua cucina e devo dire che è veramente ottima e di alti livelli. Sarà un duro avversario per tutti gli altri chef che parteciperanno al concorso. Giuseppe preferisce cucinare la pasta da lui stesso preparata e soprattutto primi di pesce, su cui eccelle. Provare per credere!
Giuseppe il 19 ottobre sarà il nostro primo partecipante al CONCORSO CHEF DELL’ANNO 2022 – PREMIO CASSA DI RISPARMIO. Tra i nostri sponsor abbiamo anche l’ottima azienda sammarinese ”PASTA FRESCA DEL TITANO di Carla Mancini” a cui molti sammarinesi sono affezionati, io in primis, ed i vini saranno offerti dalla CANTINA DI SAN MARINO, la nostra speciale eccellenza sammarinese del settore enologico.
Il 26 ottobre saremo ospiti, invece dello chef Andrea De Masi chef del ristorante Smaller di Michy, che proporrà la tagliatella al ragù.
Quindi l’appuntamento per i 10 giurati (faremo uno o più articoli anche su di loro) è per il 19 ottobre al Ristorante Rossi. GiornaleSM sarà presente e pubblicherà foto e video della serata.
Per eventuali informazioni invia una mail a commerciale.giornali@gmail.com oppure un messaggio whatsapp al 334.2336344.
Il concorso nasce da un’idea di Marco Severini – direttore del GiornaleSM – ed è volta esclusivamente alla promozione dei ristoranti e delle eccellenze sammarinesi.
/ms
