ciao Prof Rossi, grazie per tutto ciò che ci hai lasciato

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Per tutti era il professsore.

    Nella mia esperienza di balestriere ho avuto occasione di conoscere questo grande personaggio Sammarinese, che ha dato tanto al nostro paese e che mancherà tanto alla nostra Repubblica.

    Per tutti era il professore, il saggio, il babbo, colui che come il buon padre di famiglia metteva le cose a posto quando c’erano da “lavare i panni in casa”, con un sentimento vivo e un immane rispetto nei suoi confronti.

    Nei suoi occhi una vita lunghissima fatta di esperienza, di cultura e di voglia di lasciare un segno indelebile al nostro paese.

    Quando parlava, trasmetteva una serenità del nonno che racconta le poesie al proprio nipotino e riusciva a calamitare il pubblico presente incantandolo e trasmettendo al contempo un inesauribile entusiasmo.

    Hai creato la Federazione Balestrieri, eterno ragazzo mio, qualcosa di eccezzionale che fa amare la nostra Repubblica come poche altre istituzioni sammarinesi, facendola diventare un punto di riferimento per tutto il paese.

    “sei un Balestriere” con profondo rispetto i cittadini ti dicono queste parole e questo grazie soprattutto a te.

    Hai portato il vessillo dei Balestrieri di San Marino in giro per il mondo facendo conoscere la Repubblica  anche negli angoli più sperduti del globo.

    Eri il presidente onorario dell’Associazione volontari donatori sangue, portando San Marino ad essere autosufficente nell’approvigionamento del sangue.

    Quante ne hai fatte di cose Professore!!

    Ci mancherai tanto ora che non ci sei più, ma il tuo ricordo e le tue opere rimarranno vive per sempre nel nostro cuore e di tutti i sammarinesi

    Massimo Rosti