
Greg LeMond, l’unico americano ad aver vinto il Tour de France, ha annunciato di avere la leucemia. Tre volte primo nella Grande Boucle (1986, 1989, 1990), LeMond, che vive negli Stati Uniti, festeggia il 61esimo compleanno il 26 giugno. “Mi è stata diagnosticata una leucemia mieloide cronica. Fortunatamente, è un tipo di cancro che può essere curato, ed è un tipo di leucemia che non è nemmeno pericoloso per la vita o debilitante”, ha detto LeMond in un post sul proprio sito web.
“Avevo sperimentato alcune settimane di stanchezza che mi hanno spinto a sottopormi a un check-up compreso di analisi del sangue. Dopo una serie di esami e una biopsia del midollo osseo, completata la scorsa settimana, venerdì scorso ho ricevuto la mia diagnosi ufficiale”, ha spiegato l’ex doppio campione del mondo (1983 e 1989).
“I miei medici dell’Università del Tennessee, in consultazione con un team della Mayo Clinic, hanno definito un protocollo di chemioterapia che inizierà questa settimana.
Nessuno vuole mai sentire la parola ‘cancro’ Ma ora è un grande sollievo sapere perché mi sono sentito male”, ha aggiunto LeMond.
—
Fonte originale: Leggi ora la fonte