Civitella di Romagna, dal 19 maggio ripartono i lavori sulla SP4 in località Castagnolo

Lunedì 19 maggio riprenderanno i lavori del cantiere sulla SP4 alla chilometrica 62+000 in località Castagnolo, nel comune di Civitella di Romagna.

Le lavorazioni, fino alla fine dell’anno scolastico, si svolgeranno fuori dalla sede stradale, mentre dal 7 giugno investiranno la carreggiata con l’istituzione di un senso unico alternato regolato da semaforo. La conclusione dell’intervento è prevista entro l’estate.

I lavori consistono nell’allargamento della carreggiata stradale fino a 9,50 metri, per un tratto di circa 250 metri, e prevedono anche la realizzazione del nuovo svincolo in direzione di Castagnolo, contribuendo a una migliore e più sicura accessibilità. L’intervento ha un costo complessivo pari a 775.000 euro e viene realizzato dalla ditta Fratelli Ferrari di Sora (FR).

“Questo intervento rappresenta un ulteriore passo avanti per la sicurezza stradale e la viabilità dell’intera valle del Bidente” dichiarano Roberto Cavallucci, consigliere provinciale delegato alla viabilità forlivese, e il Sindaco Claudio Milandri. “Siamo consapevoli dei disagi temporanei che il cantiere comporta, specialmente con l’attivazione del senso unico alternato, ma i benefici a lungo termine di una carreggiata più ampia e di un nuovo svincolo più sicuro giustificano questo momentaneo inconveniente. Ringraziamo i cittadini dei Comuni di Civitella di Romagna, Galeata e Santa Sofia per la collaborazione e la pazienza. Il nostro impegno è di completare i lavori nei tempi previsti, entro la fine dell’estate.”

Comunicato stampa