Castrocaro Terme 4-5 luglio 2015, suggestiva e romantica la location di questa manifestazione, il Grand Hotel Terme, con il suo sfarzo rende speciale questa manifestazione, fin dalle prime ore, quelle dedicate al controllo dei documenti e delle vetture, l’atmosfera è magica.
Il Colline di Romagna compie 30 anni e lo fa mantenendo le aspettative dei partecipanti, un insieme di amicizia, passione e professionalità, ingrediente veramente rari oggi giorno che amalgamati non possono che regalare grandi emozioni a cominciare dalla partenza con tanto di ali di folla.
Questa edizione sarà ricordata come una delle più calde, la totale assenza di brezza, anche nelle colline dell’entroterra romagnolo, rendevano la temperatura percepita veramente alta ed è stata l’umidità a farla da padrona mettendo a dura prova sia gli uomini i che i mezzi.
Il Colline di Romagna nasce come rally nei primi anni settanta, ma a metà degli anni ottanta si è convertito alla regolarità, due le tipologie, la classica e la turistica.
Gli equipaggi dei Regolaristi Sammarinesi erano rappresentati in entrambi gli schieramenti, ma dalla turistica sono venute le soddisfazioni maggiori, i due equipaggi al via si sono classificati nelle prime 4 posizioni, gran gara del equipaggio composto da Giorgio Zonzini e Bianca Botteghi che conquistano la seconda piazza del podio a bordo della loro A.R. Alfasud T.I. , escluso dal podio con il suo 4° posto, ma con un ottimo risultato, Francesco Galassi in solitaria su A112 Abarth 70HP.
Nella Regolarità classica 18° posizione per l’equipaggio composto da Stefano Pezzi e Valentino Muccini su Renault 5 Maxi Turbo seguito a ruota dall’altro equipaggio composto da Alen Burgagni e Antonio Burgagni su fiat 131 Abarth, 20 al traguardo.
Anche questa edizione va in archivio, i colori bianco azzurri sono stati degnamente rappresentati dai Regolaristi Sammarinesi che si prenotato già per la prossima edizione che li vedrà, ancora una volta, sicuri protagonisti.