Cologno Monzese, blitz riccionese da Gerry Scotti: “Voi la ruota, noi giriamo la piada”

Una spedizione all’insegna dell’allegria romagnola ha conquistato gli studi Mediaset, portando un po’ di Riviera nel cuore della tv generalista. Un gruppo di 35 cittadini di Riccione è sbarcato a Cologno Monzese per assistere come pubblico a “La Ruota della Fortuna”, il celebre game show di Canale 5. E non si sono limitati a guardare: armati di cartelli e ironia, hanno “corretto” il motto storico del programma, strappando risate e applausi al conduttore Gerry Scotti.

“In Romagna giriamo la piada”. Questo lo slogan esposto dalla comitiva durante le registrazioni, facendo il verso all’iconico tormentone “Gira la ruota”. Una battuta che ha subito rotto il ghiaccio, coinvolgendo lo studio e la showgirl Samira in un siparietto tutto giocato sull’identità gastronomica locale. Le puntate che vedono la presenza del gruppo sugli spalti sono in onda proprio in questi giorni: iniziate ieri, proseguiranno fino a domani, mercoledì 14 gennaio.

L’iniziativa, nata da un viaggio organizzato dall’agenzia locale Domino Experience, ha permesso ai partecipanti di vivere l’emozione del “dietro le quinte”, trasformando lo spettatore televisivo in protagonista. L’incontro ha avuto peraltro il sapore di una “rimpatriata”: Gerry Scotti è infatti un volto ormai familiare per la città, essendo stato il testimonial della campagna promozionale turistica dello scorso anno con il claim “Riccione mette tutti d’accordo”. Con la loro verve spontanea, i 35 riccionesi hanno ricambiato l’affetto, trasformando una gita fuori porta in uno spot simpatico per la loro terra.