Come pronosticato da Giornale.ms, meno di due settimane fa, c’è stata anche la volta anche dei BERSAGLIERI a fare una gita fuori porta, senza autorizzazioni in uno Stato estero!
Poi non si dica che a Roma non ci leggono!
Tutte le forze armate italiane (oramai sono passati tutti i corpi!!!) si prendono gioco del ns. Stato ed addirittura passano dal primo varco di frontiera sammarinese senza che i ns. militari si accorgono, sin da subito, di queste ”incursioni”. Ieri infatti li hanno fermati in uscita!
E’ successo quindi anche ieri, e sinceramente, e oramai, le incursioni ”turistiche” non si contano più e francamente non è possibile credere che ci si possa sbagliare nel varcare un confine di stato, con scritto a lettere cubitali CONFINE DI STATO. Ovviamente per loro non siamo uno Stato Sovrano!
E’ ovvio che oramai non sia più una sbadataggine! è qualcosa di diverso! Anche i bambini lo hanno capito!
Ma la colpa è essenzialmente nostra, o meglio dei ns. pavidi politici ed in questo caso del Segretario di Stato Antonella Mularoni; altrochè fare l’ennesima protestina che non serve a niente! Occorre passare a misure più importanti! Ma si sa..non si vuole ”offendere” il ns. vicino italiano, anche se lui è il primo a farlo in maniera sistematica, con queste pseudo ”incursioni turistiche” di militari, persino in divisa – come è avvenuto ieri – in un’altro Stato Sovrano.
Anche ieri, poco prima di mezzogiorno, la Guardia di Rocca ha fermato due mezzi militari: un’auto della Marina, e un furgone con targa civile. A bordo, cinque militari: due dell’Aeronautica, due della Marina, un bersagliere (c’erano tutti i corpi! Tanto per non farsi mancare nulla)
Ma qualcuno poi me lo dovrà spiegare come mai tanti militari così assortiti!
Tutti da Roma, fuori per una missione. E, diretti verso il Nord Italia han deciso di allontanarsi dalla direttrice e farsi una gita all’ombra del Titano.
Sono stati fermati in uscita da San Marino a Dogana dalla Guardia di Rocca, portati in centrale, identi?cati, e i mezzi sono stati sequestrati. Poi, sono stati avvisati i diretti superiori e le forze dell’ordine di Rimini per il recupero sia dei militari che del furgone e dell’auto.
Chi manca la prossima volta? Ci mancano gli ALPINI! Si fateci venire gli Alpini. Grazie!