Comitato Nazionale Sammarinese Fair Play. PROGETTO PANCHINA ROSSA simbolo contro la violenza sulle donne.

Riceviamo e pubblichiamo

Il Comitato Nazionale Sammarinese Fair Play presenta il Progetto PANCHINA ROSSA in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne che vedrà coinvolti tutti i nove Castelli della Repubblica di San Marino. La prima verrà inaugurata Lunedì 25 novembre 2019 alle ore 15,30 al Parco Ausa di Dogana alla presenza degli Eccellentissimi Capitani Reggenti, Autorità e cittadini.

L’evento promosso dal CNSFP con la piena collaborazione della Segreteria di Stato Cultura,Istruzione,Sport e dalla Segreteria di Stato Territorio,Ambiente,Turismo, UGRAT, Giunte di Castello,Commissione Pari Opportunità, Commissione Nazionale Sammarinese per l’UNESCO, Trasforma e Centro del Riuso, Fondazione “Centro anch’io”, ALL+.

Il momento particolare vuole essere una occasione per riflettere e tenere a mente un tema che ha caratteri di emergenza con cifre che purtroppo ogni giorno devono essere aggiornate.

La Panchina Rossa per sensibilizzare contro la violenza sulle Donne , è un monumento civile per denunciare la ferita umana e sociale del femminicidio, degli abusi e dei maltrattamenti sulle Bambine e sulle Donne.

Ecco perchè, anche dalla Repubblica di San Marino, si alza un forte grido contro la violenza di genere. La nostra Panchina Rossa grande e imponente, sta lì, a fare da monito per denunciare la ferita umana e sociale del femminicidio, degli abusi e dei maltrattamenti sulle Bambine e Donne.

La cittadinanza è invitata a partecipare a questo appuntamento dalla forte connotazione simbolica.

 

Comitato Nazionale Sammarinese Fair Play – CNSFP