Commemorazione del ventennale della strage di Beslan. Un ponte di pace tra la Repubblica di San Marino e Beslan

A Beslan quest’anno ricorre il ventennale della strage e la nostra Repubblica non l’ha mai dimenticata, tanto che abbiamo una statua che ricorda quel tragico momento.

Durante la commemorazione del ventennale, la nostra Repubblica sarà presente con una delegazione molto particolare, composta da due artisti: Monica Moroni (flautista internazionale) e Renzo Jarno Vandi (scultore). Particolare non solo perché sono artisti, ma perché creeranno un momento importante durante la commemorazione.

In quei giorni ci sarà l’inaugurazione della statua “L’urlo di Beslan”, accompagnata dal suono del flauto di Monica Moroni. La statua è identica a quella che abbiamo nella nostra Repubblica, poiché Vandi ha donato i calchi a Beslan.

Il tutto avverrà nel giardino della scuola di Beslan, nel cuore della tragedia. Sarà un momento altamente emozionante che lancerà un grande ponte tra la nostra Repubblica e Beslan, per la pace e contro gli attentati terroristici nel mondo.