COMPAGNIA DELLE OPERE al Matching: un’opportunità per la Repubblica di San Marino

  • Le proposte di Reggini Auto

  • 23-25 novembre 2009, Fieramilano. Al via la quinta edizione di Matching. L’evento promosso da CDO per favorire l’incontro tra imprenditori conta quest’anno 2.200 partecipanti (+10%). Previsti oltre 40mila appuntamenti one to one, a cui si aggiunge un ricco calendario di seminari e workshop studiati per sostenere l’attività delle imprese in Italia e all’estero.San Marino, novembre 2009 – Lunedì 23 novembre 2009, presso FieraMilano a Rho-Pero, prende il via la quinta edizione di Matching dal titolo “Innovare, internazionalizzare”. Matching è il grande evento organizzato da Compagnia delle Opere per favorire le relazioni di business tra imprenditori.
    Nonostante il perdurare della crisi, anche quest’anno Matching registra un aumento del numero dei partecipanti arrivati a 2.200 (erano 2.000 la scorsa edizione e 500 durante la prima edizione nel novembre del 2005). Nel corso dei tre giorni della manifestazione sono previsti oltre 40 mila appuntamenti di business.
    Obiettivo di Matching è quello di favorire gli incontri e le relazioni tra imprenditori mettendoli in contatto diretto, con appuntamenti mirati e prefissati, in modo da far incontrare gli interessi reciproci, facilitare la ricerca di fornitori, clienti e partner e stabilire contatti con soggetti che possano essere d’aiuto in tutti i campi d’attività dell’impresa.
    La presenza della Repubblica di San Marino è particolarmente significativa quest’anno oltre alla partecipazione di 17 aziende associate CDO San Marino, ci sarà la presenza dell’Istituto per la Sicurezza Sociale e della Segreteria di Stato all’Industria Artigianato e Commercio per il tramite della Camera di Commercio.
    La Segreteria di Stato all’Industria, Artigianato e Commercio ha organizzato per martedì 24 il workshop “San Marino: un’opportunità per la tua azienda” in cui verrà presentato il Sistema Paese e verranno illustrati i principali settori produttivi, informazioni sul sistema fiscale e sintesi del quadro normativo che disciplina l’iter per avviare una nuova impresa, oltre all’esposizione delle agevolazioni e dei finanziamenti previsti. Il workshop vedrà la presenza del Segretario di Stato Marco Arzilli, del Coordinatore della Segreteria Nadia Lombardi e del Direttore della Camera di Commercio Massimo Ghiotti, modera Remo Contucci Presidente CDO San Marino.
    “Innovare, Internazionalizzare” due temi decisivi per il futuro delle imprese, per sviluppare maggiori capacità per stare sul mercato e per utilizzare questo valore aggiunto per aprirsi nuovi mercati. Matching vuole aiutare le imprese a giocare questa partita.