Compagnia delle Opere organizza un incontro pubblico dal titolo “Affrontare la crisi, rilanciare l’impresa”

  • Le proposte di Reggini Auto

  •  

    giovedì 23 aprile alle ore 17.30 presso la Sala del castello di Domagnano. In questo momento critico per imprenditori, governo, forze politiche, forze sociali ed economiche, momento che chiede scelte difficili, il contributo di CDO San Marino è la proposta di una “Scuola d’Impresa” che prende avvio con una conversazione con due importanti imprenditori: Giuseppe Angelico, Presidente della Ceccato SpA, leader mondiale nel settore delle filiere per fibre sintetiche e Giovanni Gemmani, Presidente di SCM Group, leader mondiale nelle macchine per legno.

     

     

    Due imprenditori Angelico e Gemmani che testimoniano che si esce dalla crisi più forti di prima non solo investendo in conoscenza, professionalità ed innovazione ma approfondendo le ragioni che ha mosso loro nell’iniziare l’avventura dell’impresa. Le ragioni che danno origine all’impresa vanno oltre l’impresa stessa perché nascono dal desiderio di felicità per se e per tutti gli uomini per questo l’impresa svolge una responsabilità sociale importante per il bene comune di tutta la società.

     

     

    Una Scuola d’Impresa dunque per valorizzare e far crescere l’esperienza già in atto degli imprenditori, aiutandoli a considerare la propria esperienza imprenditoriale e i criteri che da essa provengono, da scrutare insieme al fine di rendere esplicite, formalizzate, comunicate e condivise conoscenze, metodi, sensibilità ed esperienze spesso implicite e nascoste dentro il fare operativo.

     

     

    La Scuola d’Impresa si svilupperà in tre percorsi:

    Finanziare lo Sviluppo guidato dal Prof. Alessandro Berti, Docente di Economia degli intermediari finanziari presso l’Università di Urbino;

     

    Realizzare l’Innovazione guidato dal Dott. Pietro Bazzoni, direttore esecutivo di Know Net – Officine Italiane Innovazione;

     

    Condurre le persone con un’attenzione ai passaggi generazionali guidato dal Dott. Bernhard Scholz, consulente di direzione aziendale.

     

     

    CDO vuole aiutare gli imprenditori ad affrontare la crisi da protagonisti sostenendo e stimolando la loro libertà e responsabilità, ridestando l’ideale per cui tutti i giorni si muovono, si sacrificano e vivono.

     

     

    Comunicato stampa

     

    CDO San Marino