Comunicato di chiusura della 38^ Conferenza Regionale Europea di Interpol

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
  • Le proposte di Reggini Auto

  • Si è chiusa questa mattina la 38° Conferenza Regionale Europea di Interpol con l’intervento conclusivo del Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Antonella Mularoni. Il Segretario di Stato Mularoni ha sottolineato ancora una volta i sentimenti di gratitudine del Governo sammarinese verso Interpol, che ha permesso al nostro Paese di realizzare in territorio questo importante evento, segno tangibile della volontà di San Marino di integrarsi sempre più in questa importante Organizzazione. “Gli obiettivi che noi tutti ci prefiggiamo” – ha detto la Mularoni – “possono essere conseguiti soltanto attraverso un costante impegno comune, non disgiunto dal pieno rispetto dello Stato di diritto”. La Mularoni ha rilevato poi che l’impegno di Interpol si caratterizza non solo come lotta e repressione della criminalità ma anche come promozione e tutela delle fasce più deboli della popolazione.

    Auspicando che la capacità di collaborazione e integrazione fra le varie delegazioni dei Paesi appartenenti ad Interpol possa promuovere una pianificazione strategica sempre più coordinata e funzionale, la Mularoni ha tenuto a ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’evento, compresa la Delegazione italiana che ha facilitato il transito e la sicurezza dei delegati nel territorio limitrofo,  il Capo dell’Ufficio Interpol, Maurizio Faraone, che ha curato gran parte degli aspetti organizzativi e tutte le Forze dell’ordine sammarinesi per il grande impegno profuso.

    Il Presidente della Conferenza, Prof. Stock, ha rilevato il pieno successo dei lavori della Conferenza e ringraziato per l’ottima organizzazione e ospitalità. Ha definito San Marino un panorama ideale per i lavori di Interpol, dove alle bellezze naturali si lega una storia di libertà e democrazia. Ha ribadito che San Marino, come altri piccoli Paesi d’Europa, è già riuscito ad apportare un fondamentale contributo ad Interpol e ha lodato l’efficienza della sezione sammarinese e di tutte le Forze di Polizia.

    La Conferenza Regionale Europea del prossimo anno si svolgerà nello Stato del Montenegro.

    comunicato stampa

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com