COMUNICATO UFFIIALE DEL CONGRESSO DI STATO DEL 07 07 09

I Segretari di Stato per la Giustizia Augusto Casali e all’Industria Marco Arzilli, hanno riferito oggi, nel corso della consueta conferenza stampa, in merito a quanto discusso ieri dal Congresso di Stato.

Il Segretario di Stato Casali ha in primo luogo annunciato che sono stati nominati i due Magistrati del Tribunale Unico: Prof.ssa Laura Di Bona e avv. Giacomo Nicolucci, i quali sono già stati convocati per la presa di servizio. Con questa decisione l’Esecutivo pone fine  ad un iter lungo e complesso che ha causato molteplici difficoltà e ritardi  al settore della Giustizia.

A seguito del riferimento del Segretario di Stato all’Industria, si è discusso sulla problematica dell’autotrasporto internazionale,per la quale si intende redigere una relazione sullo stato attuale al fine di riconvocare la Commissione Mista Italo-Sammarinese, non più operativa dal ’97 . Si giudica infatti questo un utile strumento, per rispondere alle difficoltà incontrate dal settore.

Il Segretario di Stato Casali si è inoltre soffermato sulla necessità e  The Last Outpost movie download opportunità per lo Stato di San Marino di avere una propria realtà aeroportuale sviluppando ulteriormente l’aviosuperficie di Torraccia, dove l’esistenza dell’Aeroclub ha consentito la preservazione di una superficie adatta per prevedere un ampliamento dell’attuale pista che potrà permettere l’atterraggio di velivoli di una certa portata. Di fronte a quella che costituisce oggi una irrinunciabile opportunità si è resa necessaria l’istituzione di una Commissione composta da 5 Segretari di Stato, incaricata di analizzare, in tempi brevi, l’attuale situazione.

Clubbed full movie

Casali ha infine evidenziato l’esigenza di provvedimenti specifici atti a analizzare il settore del turismo relativamente ai controlli sull’occupazione del suolo pubblico e sulla petulanza. Soprattutto in questo momento di forte criticità, ha concluso Casali, che ha colpito anche uno dei settori più importanti dell’economia sammarinese quale quello commerciale e turistico, è urgente dare corpo al percorso verso la riqualificazione e la riorganizzazione del comparto, in sintonia con le categorie di settore. 2001: A Space Odyssey download

Il Segretario di Stato Arzilli ha riferito che il Congresso di Stato sta valutando con grande attenzione quanto sta accadendo nell’ambito della vicenda definita dalla stampa “licenzopoli”, annunciando che è stato deciso di dare l’avvio ad un’indagine amministrativa interna che riguarderà l’Ufficio di Stato per l’Industria, Artigianato e Commercio e la Polizia Civile, al fine di salvaguardarne la serietà e l’onorabilità.

Arzilli ha sottolineato come sia urgente una revisione dell’attuale sistema normativo  volta ad individuare regole precise per tutelare le aziende e gli imprenditori sani.