CON CAMILLA ROSSI E MATILDE TAMAGNINI LA SOCIETA’ SPORTIVA GINNASTICA SAN MARINO VOLA AI NAZIONALI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
  • Le proposte di Reggini Auto

  • Week end intenso quello appena trascorso per la Società Sportiva Ginnastica San Marino.

    Sabato è andata in scena, al Multieventi Sport Domus di Serravalle (RSM), la 2° prova del Torneo Individuale Gold FGI, dove le soddisfazioni non sono mancate.

    Nella categoria Allieve A3-A4, accompagnate dalla tecnica Monica Leardini, sono scese in pedana Annalisa Giovannini e Camilla Rossi; Camilla ha ottenuto un buonissimo 4° posto, ma grazie al punteggio della 1°prova, si è aggiudicata la medaglia di bronzo nella classifica regionale, ottenendo così l’accesso alla prossima Fase Nazionale. Per Annalisa un 10° posto nella classifica di giornata e 13° nella classifica regionale.

    Pass per i Nazionali, che si svolgeranno il prossimo 8 e 9 giugno a Chieti, anche per Matilde Tamagnini, nella categoria Junior, che grazie a due esercizi ottimamente eseguiti, ha conquistato il terzo gradino del podio e il 3° posto anche nella classifica regionale. Per la compagna Giulia Casali, un po’ sottotono in questa prova, 16° piazzamento in classifica.

    Nel tardo pomeriggio è stata la volta della categoria Senior. Anche qui la Società Sportiva Ginnastica San Marino si è presentata con due atlete. Lucia Castiglioni, dopo una buonissima prova, si è aggiudicata il 4° posto nella classifica di giornata e il 5° nella classifica regionale. Per Monica Garbarino invece 6° posto nella seconda prova e 11° nella classifica regionale.

    In contemporanea, a Rimini, si è disputata la 2° prova del Campionato Regionale UISP, dove nella categoria “Piccoli Oscar” sono scese in pedana Gaia Corbelli e Luna Moschella che si sono aggiudicate la fascia di bronzo. Nella categoria “Mini Prima Base Esordienti”, Teresa Ragazzini si è piazzata in 15° posizione e Beatrice Zamagni in 16°.

    Domenica, sempre al Multieventi Sport Domus di Serravalle (RSM) si è svolta la 2° prova regionale FGI del Campionato Silver Individuale LD e LE, cui hanno preso parte Gioia Casali, Giulia Beccari, Nina Franchini, Alessia Balducci e Ludovica Delvecchio Manduchi, accompagnate dalle tecniche Federica Protti e Mariachiara Bacciocchi.

    Nella categoria “LE Allive3” buona prova di Gioia Casali e Giulia Beccari che al termine dei tre esercizi presentati, si sono classificate rispettivamente al 1° e 3° posto.

    Nella categoria “LE Junior3”, 1° posto per Nina Franchini e 2° posto, a 0,05 punti dalla compagna, per Alessia Balducci.

    Ultima atleta della Società Sportiva Ginnastica San Marino in gara, nella categoria “LD Allieve3”, Ludovica Delvecchio che si è classificata in 15° posizione.

    Anche tutte le atlete del campionato Silver hanno ripreso immediatamente gli allenamenti al fine di migliorare ulteriormente in vista dei Nazionali che le attendono a Rimini nel mese di giugno.

    Il direttivo è estremamente soddisfatto dei risultati ottenuti in queste ultime gare e invita atlete e allenatrici a continuare in questa direzione che è sicuramente quella giusta.