Confcommercio e Federpreziosi in visita alla Centrale Radio Operativa della Polizia Locale di Rimini

La delegazione, composta da Giammaria Zanzini, presidente di Confcommercio della provincia di Rimini, Onelio Banchetti, presidente di Federpreziosi-Confcommercio della provincia di Rimini, e Andrea Castiglioni, direttore di Confcommercio Rimini, è stata ricevuta dall’assessore alla Sicurezza Juri Magrini, dal comandante della Polizia Locale Andrea Rossi, dal commissario Carla Tavella, responsabile della CRO e dall’assistente scelto Piero Munaretto, esperto informatico.

L’incontro ha consentito di illustrare il funzionamento tecnico della Centrale Radio Operativa, vero centro nevralgico di tutte le attività operative svolte quotidianamente dal Corpo di Polizia Locale. Durante la visita è stato approfondito il tema della sicurezza rispetto agli impianti utilizzati. La completa digitalizzazione e l’introduzione di nuove tecnologie hanno fortemente implementato l’efficienza della centrale che, attraverso innovativi sistemi di controllo e coordinamento, gestisce flussi dati sempre più consistenti.

La visita si è conclusa con una valutazione congiunta per un’eventuale implementazione del sistema, finalizzata a migliorarlo e renderlo ancora più performante, nell’ottica di una sempre maggiore tutela della sicurezza di cittadini e operatori economici del territorio riminese.

Comune di Rimini