Il Rotary di Grenoble ha sollecitato il nostro Console a Grenoble, dott.ssa Eliane Rastelli, a presentare la Repubblica di San Marino in tutti i suoi aspetti.
Oltre cinquanta persone erano presenti e si sono dimostrate molto interessate per capire la nostra storia, le nostre istituzioni, le nostre peculiarità, il tema dell’entrata di San Marino nella lista del Patrimonio mondiale dell’UNESCO ed i suoi motivi, gli aspetti economici sono stati i temi sviluppati da una approfondita relazione del nostro Console .
Molte le richieste di chiarimento ed approfondimento così come generale è stato l’apprezzamento per una esposizione chiara, semplice ma completa ed esauriente per tutti. Ne è seguito un delizioso rinfresco a base di torte di San Marino e di delizioso Moscato altrettanto apprezzato dai convenuti. Questa è stata dunque anche l’occasione per fare una adeguata promozione dei nostri prodotti tipici.
L’immagine di San Marino, se adeguatamente presentata sviluppata nei suoi particolari, desta sempre grande interesse e stimola sentimenti di apprezzamento, di simpatia e di stima da parte di tutte le persone di elevata cultura che vedono nell’amicizia e nella collaborazione fra i popoli un chiaro messaggio di pace e di solidarietà che stanno alla base del vivere civile come nella tradizione dei sammarinesi.
Il presidente del Club, nel ringraziare il Console Rastelli per la sua dotta relazione, si è detto molto interessato e sta già programmando il seguito di questa attività promozionale con l’ipotesi di un futuro un viaggio a San Marino.
Comunicato Stampa