Confuorti e la sua cricca tra Banca Centrale e Carisp. L’appuntamento è il prossimo 24 maggio

Si legge dal comunicato delle opposizioni:

”L’invito a prendere parte alla serata pubblica è stato inoltrato anche alle forze di maggioranza (siamo in attesa di riscontro).

L’indagine del Tribunale sulla cosiddetta ”Operazione Titoli” che ha reso ufficiale la presenza della cricca del finanziere Francesco Confuorti ai vertici di Banca Centrale e Cassa di Risparmio, merita tutto l’interesse e l’attenzione della popolazione perché ha palesato l’estrema semplicità con cui sia possibile, nel nostro paese, infiltrarsi e dirottare i maggiori istituti sammarinesi.
Per approfondire nuovamente i contenuti dell’ordinanza del Tribunale, le forze di Opposizione sono lieti di invitarti GIOVEDÍ 24 MAGGIO 2018, alle ore 21:00 alla sala Montelupo di Domagnano.
L’ordinanza di Morsiani riporta email, chat e comunicazioni della “cricca” da cui si evince come ogni politica economica del paese – almeno da due anni a questa parte – sia stata gestita dalla cabina di regia di Confuorti: dalla liquidazione di Asset e incorporazione in Carisp, il bilancio da -534milioni di Carisp da “spalmare” sui sammarinesi per 25 anni; Confuorti ha ricevuto i dati Aqr, i dati dei clienti delle banche; ha scritto e emendato i decreti di luglio (quelli della manifestazione sul pianello) insieme ai suoi tecnici; ha deciso quando far uscire i comunicati di Banca centrale; era il riferimento di Savorelli per la riforma di Banca centrale. E poi ovviamente l’Operazione titoli: 49 milioni di Banca Centrale, tra cui quelli del Fondiss, per coprire i debiti della società di Confuorti (e quelli della sua socia e delle sue parenti) dentro banca CIS.

Ti aspettiamo giovedì sera a Domagnano!”