Congresso di Stato 25 Gennaio 2010 – Mularoni

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Dopo del Segretario Arzilli, prende la parola il Segretario agli Esteri Avv. Antonella Mularoni.

    ”Sono estremamente soddisfatta della visita del Ministro Scajola – dice la Mularoni – in quanto questa venuta si inserisce nel quadro delle altre visite effettuate da importanti esponenti italiani come Frattini, Alfano e Brunetta e dell’incontro della sottoscritta e dei Capitani Reggenti con il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

    Il Ministro Scajola, anche oggi (nell’intervista di Tribuna ndr) ha ribabito la necessità di intensificare i rapporti con San Marino, e questo debbo dire ci fa molto piacere, oltre ad essere pienamente d’accordo.

    La visita segna un ulteriore passo in avanti nell’avvicinamento con L’Italia, onde rimuovere gli ultimi ostacoli che si sono frapposti con la stessa, in vista anche della firma prossimo dell’ultimo accordo.

    Lavoriamo entrambi gli stati per raggiungere questo obiettivo in tempi molto rapidi.

    A proposito di accordi OCSE vi informo che mercoledì si firmerà con l’Olanda e a Febbraio con il Regno Unito, poi più in là con la Germania.

    Infine vi informo che San Marino sosterrà l’Italia, per la questione crocefisso, alla Grande Camera, in quanto nel prossimo futuro qualcuno a San Marino potrebbe sollevare lo stesso problema, e quindi potremmo utilizzare questa sentenza a nostro uso.