Continua il percorso netto delle formazioni Under 15 e Under 19 della Pallacanestro Titano.

  • Le proposte di Reggini Auto

  • Iniziando dai più piccoli, guidati da coach Luca Liberti ed impegnati del girone F del Campionato Regionale, dopo l’esordio vincente a casa del Don Bosco Forlì sono arrivate altre due vittorie, entrambe a Fonte dell’Ovo: il 22 ottobre scorso roboante 83-29 ai danni della Stella Rimini e una settimana dopo sofferto 75-72 contro la Polisportiva Cesenatico 2000.

    “Contro la Stella non ci sono stati problemi – racconta Liberti -, col forte Cesenatico abbiamo faticato come era lecito attendersi, soprattutto sotto canestro viste le assenze di Giardi e Gambi. Siamo partiti bene, la sfida sembrava proprio alla nostra portata e siamo arrivati anche sul +10, in generale gestendo bene l’incontro, poi però i nostri avversari si sono rifatti sotto, riuscendo a scavalcarci sul +5 a quattro minuti dalla fine; bravi poi i ragazzi a non mollare e a recuperare con due decisivi giochi da tre punti. Tutta la truppa sta migliorando, l’Under 15 è sicuramente una formazione futuribile, stiamo cercando di fare il miglior lavoro possibile per far crescere bene questo gruppo”.

     

    L’under 19 di Fabio Podeschi, con a referto però ben sei Under 17, ha fatto sua la sfida disputata martedì scorso al Multieventi, superando per 70-60 i Villanova Tigers trascinata dai 27 punti di Cardinali e dai 18 di Bombini, bissando così il successo all’esordio nel girone F del Campionato Regionale sul campo della Carisp Cesena.

    “Siamo stati sempre sopra – commenta coach Podeschi – abbiamo controllato il match e sono soddisfatto dei ragazzi, la strada è quella giusta; a voler essere pignoli e cercare un neo, la squadra non dovrebbe adattarsi all’avversario, ma cercarre di imporre sempre il proprio gioco.”

    Questo il tabellino:

    A.P. Titano – Villanova Tigers 70-60 (17-14; 36-24; 44-38)

    Titano: Bombini 18, Cardinali 27, Capogna, Terenzi, Bronzetti 9, Merlini 6, Taddei 3, De Biagi 4, Guerra 3, Giancecchi, Paccagnella.

     

    I ragazzi di Liberti e Podeschi torneranno tutti in campo domani, martedì 4: l’Under 15 sarà ospite della Fulgor Libertas Forlì (inizio ore 19) e l’Under 19 giocherà alle ore 16 sul campo del Morciano.