Rimini: Intervento dei CC all’ex pastificio Chigi. Identificato giovane artista di murales
Ieri pomeriggio, verso le 15 circa, una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile è intervenuta presso l’ex pastificio “Chigi”, ove una chiamata pervenuta sull’utenza di pronto intervento del 112 segnalava la presenza di un’autovettura. Sul posto i Carabinieri intercettavano ed identificavano il conducente dell’auto, che si stava allontanando dalla zona. Si trattava di un giovane incensurato del luogo, che era entrato nell’area dell’ex pastificio per dipingere un murales. Anche se non sono stati rilevati danni apparenti, sono in corso accertamenti per rintracciare la proprietà dell’immobile e valutare la volontà di un’eventuale denuncia-querela per danneggiamento.
Rimini. Controlli dei Carabinieri alla spiaggia libera.
Ieri sera, verso le 22 circa, una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile è intervenuta in piazzale Boscovich, ove una giovane coppia era stata poco prima derubata di un telefono cellulare mentre era in spiaggia. I due esternavano sospetti su alcuni extracomunitari che si aggiravano dietro all’ex delfinario e nell’adiacente spiaggia libera. I militari controllavano alcune persone, tra cui gli occupanti di alcune tende sulla spiaggia libera, ma dei sospettati del furto del cellulare nessuna traccia.
Rimini. Denunciati due rumeni dai Carabinieri per ricettazione di telefoni cellulari
Questa notte, verso le 02 circa, i carabinieri della Stazione di Rimini hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Rimini due persone di origine rumena per il reato di ricettazione. I due, rispettivamente un 35/enne ed un 49/enne, controllati da una pattuglia in via Roma, mentre scendevano da un autobus, in servizio urbano, venivano trovati in possesso di due telefoni di dubbia provenienza, infatti uno di questi risultava essere stato rubato circa un’ora prima, nei pressi del piazzale Marvelli, a un turista, mentre per il secondo sono in corso accertamenti per identificarne il proprietario.
Rimini. Controlli dei Carabinieri sulle strade. Denunciato automobilista con targa contraffatta.
Ieri sera, verso le 02 circa, una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile durante un controllo alla circolazione stradale hanno sorpreso un turista di Altamura(BA), che viaggiava alla giuda di un’Audi con la targa contraffatta. Con del nastro adesivo nero, appositamente modellato, la cifra “9” della sua targa era stata modificata in un “8”. Il conducente è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica del Tribunale di Rimini per il reato di contraffazione previsto sia dal Codice Penale che dal Codice della Strada come specifica norma. La targa è stata sottoposta a sequestro e il conducente è rimasto a piedi.
Rimini. 19/enne molesto contravvenzionato dai Carabinieri
Ha compiuto 19 anni da alcuni giorni, il giovane sorpreso questa notte, verso le 03 circa, dai carabinieri della Stazione CC di Miramare in via Regina Elena completamente ubriaco. Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza, ma il giovane, un turista genovese, ha rifiutato qualsiasi tipo di cura. A causa degli schiamazzi che provocava in strada che disturbavano il riposo di altre persone, i carabinieri hanno accompagnato l’uomo in caserma e con la dovuta pazienza sono riusciti a calmarlo. Per lui è stata inevitabile la contravvenzione per ubriachezza molesta.