Convegno Non ci sono più le mezze stagioni – Verità e menzogna sui cambiamenti climatici” – Ass. Il Sentiero

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Il riscaldamento globale della terra al centro del dibattito organizzato dalla Cooperativa Culturale “Il Sentiero” per Venerdì 7 Maggio p.v., ore 21.00 presso la Sala Montelupo di Domagnano, dal titolo “Non ci sono più le mezze stagioni – Verità e menzogna sui cambiamenti climatici”.

I relatori della manifestazione affronteranno le problematiche riguardanti il global warming con l’intento di far luce su quella catastrofe ambientale che da più parti viene preannunciata come imminente.

Sempre più spesso, infatti, sentiamo parlare di scioglimento dei ghiacciai e conseguente innalzamento dei mari, disastri ambientali causati dai cambiamenti climatici. Ma l’innalzamento della temperatura del globo terrestre è veramente dovuta all’emissione dei gas serra? Le decisioni scaturite dal recente congresso di Copenaghen sembrano aver preso in considerazione solo alcuni aspetti del problema; occorre, tuttavia, non soffermarsi sulla particolarità di un fenomeno, ma affrontare la cura dell’ambiente nella sua globalità, partendo dal presupposto che l’uomo non è “padrone” del creato, ma suo “custode”.

Porteranno il loro contributo scientifico Carlo Sozzi, fisico termonucleare e vicepresidente di EURESIS, Mario Gargantini, giornalista e Direttore della rivista Emmeciquadro e Cristiano Guerra, geologo e Docente all’Università di Urbino.

  • WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com