• Screenshot
  • Coppa Italia, Alessandria-Milan 0-1: Balotelli stende i grigi su calcio di rigore

    balotelliGli uomini di Mihajlovic si impongono allo stadio Olimpico di Torino per 1-0 grazie alla rete dell’attaccante italiano su calcio di rigore nel finale della prima frazione di gara.

    Dopo le vittorie contro AltoVicentino, Pro Vercelli, Juve Stabia, Palermo, Genoa e Spezia, si interrompe la striscia vincente dell’Alessandriain Coppa Italia. I ragazzi di Gregucci, infatti, soccombono per 1-0 allo stadio Olimpico di Torino contro il Milan. Il match, valido per l’andata della semifinale di Coppa Italia, è stata decisa dal gol di Balotelli. Se da una parte i padroni di casa, che avevano sfidato i rossoneri per l’ultima volta il 7 febbraio del 1960 in Serie A, vedono infrangersi (parzialmente) il sogno finale, i ragazzi di Mihajlovic continuano nel loro momento di forma. Tra campionato e Coppa Italia, infatti, sono 5 i risultati utili consecutivi (3 vittorie e 2 pareggi) raccolti dal Milan. L’appuntamento per la sfida di ritorno, che si disputerà a San Siro, è in programma per martedì 1 marzo 2016. Chi uscirà vincente sfiderà una tra Juventus e Inter nella finale dello stadio Olimpico di Roma il 21 maggio 2016.

    CIAO CISLEY – L’Alessandria, per permettere ai molti sostenitori di seguire la squadra in una partita importante come quella contro il Milan, abbandona per una sera lo storico impianto del Moccagatta, trasferendosi all’Olimpico di Torino. In questo modo è stato anche ricordato Enrico Cislaghi, detto Cisley, storico capo ultras dei grigi, ma facente parte anche della Curva Maratona torinista. Chiamato proprio “Alessandria” dagli amici del Toro, Enrico è morto nel 2009 a soli 51 anni. Questa sera, per l’occasione, molti tifosi granata erano sulle gradinate dell’Olimpico per ricordare Cisley, ultras con il cuore grigio e granata.