Proviamo a superare le polemiche di Juventus-Napoli, perché adesso tocca alle due romane. I riflettori della Coppa Italia si spengono sullo Stadium di Torino, pronti a riaccendersi sull’Olimpico di Roma. Questa sera, fischio d’inizio alle 20.45, toccherà a Lazio-Roma, seconda semifinale di andata di questa Coppa Italia.
IMMOBILE CONTRO DZEKO — Che sia campionato o Coppa Italia, non cambia nulla: nella Capitale il derby è sempre molto sentito, e così sia Spalletti che Inzaghi schiereranno questa sera le loro formazioni migliori, al netto di un seppur minimo turnover. Giallorossi previsti con Perotti e Nainggolan alle spalle di Dzeko, mentre la coppia d’attacco dei biancocelesti dovrebbe essere Immobile-Felipe Anderson. Naturalmente, la sfida più attesa dell’Olimpico è il confronto tra i due centravanti, Dzeko e Immobile, protagonisti fino a questo momento di una stagione nella quale hanno trovato il gol con regolarità.
Queste le probabili formazioni.
Lazio (3-5-2): Strakosha; Wallace, De Vrij, Bastos; Basta, Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic, Lukaku; Felipe Anderson, Immobile. All. Inzaghi.
Roma (3-4-2-1): Alisson; Manolas, Fazio, Rudiger; Bruno Peres, Paredes, Strootman, Emerson; Perotti, Nainggolan; Dzeko. All. Spalletti. Gazzetta.it