Un pareggio per 2-2 sul campo di Acquaviva e la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Titano è in tasca. Il Tre Penne supera il turno contro il Domagnano forte del netto 3-0 ottenuto nella gara d’andata, in una partita giocata ieri sera che ha visto i biancazzurri reagire dopo il momentaneo svantaggio e gestire il risultato.

La squadra di Città, come riporta una nota della società biancazzurra, cercava un riscatto dopo il recente stop in campionato contro il Cosmos. Eppure, l’inizio non è stato semplice. È stato infatti il Domagnano a passare in vantaggio dopo 13 minuti con Sapucci, abile a vincere un rimpallo al limite dell’area e a riaccendere, seppur per poco, le speranze di una clamorosa rimonta.
La reazione del Tre Penne è arrivata prima della mezz’ora. Al 29′ Riccardo Pieri si è avventato su una respinta del portiere Maggioli e di testa ha siglato il pareggio. Un gol dal sapore speciale per il giocatore, il primo dal suo rientro dopo il grave infortunio al legamento crociato che lo aveva tenuto lontano dai campi da maggio 2024. Il sorpasso che ha chiuso virtualmente i giochi è arrivato al 37′: Badalassi, servito da Pastorelli, ha trafitto Maggioli con un preciso diagonale mancino, portando i suoi in vantaggio.
Nella ripresa, il Tre Penne ha sfiorato la terza rete con un tiro potente di Loza che ha scheggiato la traversa. Ma il Domagnano non ha mai smesso di lottare, trovando con orgoglio il gol del definitivo 2-2 al 16′ con un colpo di testa del neo entrato Bonetti su cross di Fusco.
Un pareggio che per il Tre Penne vale quindi l’accesso al turno successivo e rappresenta una buona iniezione di fiducia, mentre il Domagnano lascia la competizione a testa alta dopo aver tenuto testa ai più quotati avversari.