Coriano, 30 ottobre 2025 – Dopo il successo dello scorso anno, torna il Bibliobus, il progetto che porta i libri della Biblioteca comunale “Giovanni Antonio Battarra” direttamente nelle frazioni di Coriano.
Un’iniziativa promossa dal Comune di Coriano in collaborazione con Auser Rimini e con il prezioso contributo dei volontari della Biblioteca, nata per avvicinare grandi e piccoli alla lettura e creare momenti di incontro e condivisione nei quartieri.
Il Bibliobus è un servizio itinerante che offre libri per adulti e bambini in libera circolazione: i volumi provengono dal circuito di Book Crossing e possono essere presi, letti e restituiti liberamente, o scambiati con altri, per alimentare la circolazione delle storie e delle idee.
Un piccolo gesto per costruire comunità attorno alla curiosità e al piacere di leggere.
Nel calendario 2025-2026 sono previste le seguenti tappe nelle frazioni di Ospedaletto, Passano, S. Andrea in Besanigo, Cerasolo e Mulazzano, sempre alle ore 16.00, per continuare a portare la lettura e la socialità più vicino alle persone. Il primo appuntamento sarà nella parrocchia di Ospedaletto il prossimo 4 novembre nella sala Teatro Don Fiorenzo.
“Il Bibliobus è un modo semplice ma concreto per costruire legami attorno ai libri e alla curiosità – sottolinea l’assessore alla Cultura Anna Pazzaglia –. Grazie alla collaborazione con Auser e ai nostri volontari, anche chi non può raggiungere la biblioteca potrà continuare a leggere, incontrarsi e scambiarsi storie”.
Ufficio Stampa – Comune di Coriano














